SAPERI nasce dalla decisione di tre amici viticoltori di collaborare e promuovere insieme i vini prodotti nelle singole aziende, Flavio Saglietti, Fabio Pezzuto e Bruno Rivetti. Dopo una pluriennale esperienza nel mondo del vino, dal gennaio 2008 abbiamo dato vita a un nuovo progetto: unirci sotto un’unica etichetta, alla quale riservare parte della nostra produzione. Lavoriamo nelle nostre vigne e in cantina con fatica e dedizione, per produrre un vino sano, tipico e di qualità. Il nostro primo obiettivo è valorizzare, attraverso i nostri prodotti, il territorio e i vitigni autoctoni di Langhe e Roero: il Nebbiolo, l’Arneis, il Barbera, il Dolcetto e il Moscato.

Perché un’unica etichetta?
Per dare un segnale forte, per valorizzare l’operato di produttori che hanno passione e amore per quello che fanno. Unirsi sotto un’unica etichetta significa dare una testimonianza forte delle nostre radici, che tutti e tre vogliamo preservare, per garantire qualità a chi beve e compra il vino.

La comunione di idee e intenti hanno portato quindi noi tre amici ad affrontare i nuovi mercati in modo sinergico con un unico marchio: SA.PE.RI.